CC Aniene. Fra i nuovi soci Simona Quadarella e Nicolò Martinenghi. Ieri la cerimonia di premiazione con Federica Pellegrini.

Lo scorso 7 dicembre l’Assemblea ordinaria del Circolo Canottieri Aniene ha acclamato i nuovi Soci onorari, fra i quali il bronzo olimpico di Tokyo Simona Quadarella,  l’Assemblea ha inoltre nominato tre Soci per meriti sportivi, fra loro il lombardo Nicolò Martinenghi, due volte medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo, seguono le immagini ed il comunicato.

A margine della serata di premiazione dell’Aniene, svolta ieri sera presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’azzurra Federica Pellegrini, che ha condotto la serata con il giornalista RAI Jacopo Volpi, è tornata sul monologo de Le Iene ed ha confermato il suo addio al nuoto “A Roma ci sarò, ma da spettatrice». Seguono il comunicato e le immagini.

Qui il video con l’intervista di Elisabetta Caporale.

Federica Pellegrini: «Mi faceva piacere accompagnare Jacopo Volpi in questa serata che per l’Aniene è molto importante. Il mio monologo a ‘Le iene’? Non è stato neanche complicatissimo essere donna e atleta in questi anni, ci sono stati degli episodi poco carini e sono quelli che rimangono dentro. La volontà era di parlare del mio vissuto. Tante donne si stanno esponendo con le proprie idee, questo è il motore che può cambiare le cose».

Notizie correlate

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative