Commissariamento FINA della federnuoto messicana

La Federazione Internazionale di Nuoto (Fina) ha destituito Kiril Todorov dalla carica di presidente della Federazione Messicana di Nuoto (FMN) ed ha nominato una Commissione per occuparsi della gestione della federazione in attesa delle elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione.

In una lettera indirizzata a Todorov, Fina ha informato l’ormai ex presidente della FMN; in attesa di un processo che inizierà il prossimo marzo per il reato di appropriazione indebita,  di aver preso tale decisione a causa della sua indifferenza ad occuparsi al meglio delle questioni di buon governo della federazione.

Notizia correlata

Questo un passaggio della comunicazione FINA a firma del direttore esecutivo Brent Nowicki 

“Con effetto immediato, la Commissione di riorganizzazione sarà responsabile di tutte le operazioni quotidiane della Federazione messicana di nuoto, attuerà le dovute e necessarie riforme dello statuto, organizzerà e svolgerà una nuova elezione. Ciò significa che non sei più riconosciuto come presidente ad interim della Federazione messicana di nuoto e tutti i consiglieri devono dimettersi immediatamente. Ci aspettiamo l’accesso completo a tutti gli uffici gestiti dall’FMN, nonché l’accesso a tutti i file (elettronici o meno)”

 

Fonte: El Proceso

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole: investire sulla formazione per rimanere al vertice

Riccardo Vernole: investire sulla formaz...

Abbiamo raggiunto il direttore tecnico della Federazione italiana di nuoto paralimpico (FINP) Riccardo Vernole, che senza avere neppure il tempo di godersi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu