Commissariamento FINA della federnuoto messicana

La Federazione Internazionale di Nuoto (Fina) ha destituito Kiril Todorov dalla carica di presidente della Federazione Messicana di Nuoto (FMN) ed ha nominato una Commissione per occuparsi della gestione della federazione in attesa delle elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione.

In una lettera indirizzata a Todorov, Fina ha informato l’ormai ex presidente della FMN; in attesa di un processo che inizierà il prossimo marzo per il reato di appropriazione indebita,  di aver preso tale decisione a causa della sua indifferenza ad occuparsi al meglio delle questioni di buon governo della federazione.

Notizia correlata

Questo un passaggio della comunicazione FINA a firma del direttore esecutivo Brent Nowicki 

“Con effetto immediato, la Commissione di riorganizzazione sarà responsabile di tutte le operazioni quotidiane della Federazione messicana di nuoto, attuerà le dovute e necessarie riforme dello statuto, organizzerà e svolgerà una nuova elezione. Ciò significa che non sei più riconosciuto come presidente ad interim della Federazione messicana di nuoto e tutti i consiglieri devono dimettersi immediatamente. Ci aspettiamo l’accesso completo a tutti gli uffici gestiti dall’FMN, nonché l’accesso a tutti i file (elettronici o meno)”

 

Fonte: El Proceso

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative