Andre Cats: nuovo direttore tecnico del Comitato Olimpico Olandese

Andre Cats lascierà il posto di direttore tecnico della Federazione olandese il 25 febbraio dopo cinque anni e mezzo di attività.

NOC*NSF (Nederlands Olympisch Comité * Nederlandse Sport Federatiè) è l’organizzazione ombrello per tutti gli sport organizzati in Olanda, dall’attività di base fino al massimo livello.

Cats inizierà il 1 aprile, quando succederà a Maurits Hendriks.

Marc van den Tweel, direttore generale dell’NOC*NSF, ha dichiarato:

André Cats conosce il mondo sportivo olandese come nessun altro. È ambizioso quando si tratta di risultati all’interno dello sport di alto livello ed è convinto della necessità di collegare ulteriormente lo sport di alto livello e quello ricreativo.

Cats attraverso il KZNB ha scritto una lettera aperta dicendo:

Carissimi colleghi,

Con incredibile piacere e orgoglio sono stato direttore tecnico della KNZB negli ultimi cinque anni e mezzo. Insieme a innumerevoli colleghi, atleti e volontari, abbiamo lavorato duramente ogni giorno per migliorare i nostri risultati. Nella maggior parte dei casi questo ha avuto successo, nonostante tutte le restrizioni e le misure, abbiamo gettato insieme le basi su cui costruire…

Mi mancherà moltissimo la federazione, i vari sport e soprattutto tutte le persone. Sono cresciuto in piscina e devo molto al nuoto. Ho ricoperto ogni posizione nello sport del nuoto che puoi immaginare. Ora lascerò davvero quel familiare odore di cloro e anche questo sembra un po’ strano.

Dalla mia nuova posizione in NOC*NSF e TeamNL seguirò ovviamente il KNZB con grande interesse e aiuto in tutti i passi necessari per far prosperare gli sport natatori ancora di più.

Il mio ultimo giorno lavorativo al KNZB sarà il 25 febbraio. Prima di quel momento, potremmo ancora avere contatti via e-mail, telefonicamente o di persona. E per alcuni di voi in futuro dalla mia nuova posizione.

Saluti,
André

Aschwin Lankwarden, direttore generale del KNZB, ha dichiarato:

Prima di tutto vorrei congratularmi con André a nome del KNZB e augurargli buona fortuna per il suo nuovo ruolo, probabilmente anche l’unico lavoro in Olanda per il quale lascerebbe il KNZB… André rimarrà comunque impegnato nei massimi programmi sportivi come direttore del NOC*NSF.

Ecco perché non è opportuno essere delusi, anche se ovviamente siamo molto dispiaciuti.

Nel prossimo periodo, discuteremo internamente come ricoprire l’attuale posizione di direttore tecnico.

Comunicato stampa: www.knzb.nl

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative