Adam Peaty tornerà a nuotare i 200 rana.

In vista dei Giochi del Commonwealth di Birmingham, il 27enne fuoriclasse britannico Adam Peaty, ha dichiarato che potrebbe tornare a nuotare i 200 metri rana, la prima volta li nuoterà nel corso dei Campionati nazionali di Sheffield ad Aprile e se i riscontri saranno buoni inserirà la specialità nel suo programma per Birmingham per un totale personale di cinque prove, tre individuali; 50,100 e 200 rana, e due di squadra con la 4×50 mista e la 4×50 mixed.

Adam Peaty “Probabilmente nuoterò i 200 metri alle prove di Sheffield, solo per vedere come va. Non ho idea di quanto potrò fare. Non faccio  i 200 metri ai campionati nazionali dal 2016, quando sono passato in 59 secondi e sono tornato in una bara. Gli australiani sono molto più bravi su questa distanza in vasca lunga, ma vedrò come andrà. Ho bisogno di essere a disagio in uno scenario in cui non sto vincendo. Questo è qualcosa che ho imparato negli ultimi mesi di riposo. Questo è l’unico titolo che non ho.

Progressione cronometrica dei 200 rana (v50) di Adam Peaty

Estratto da Swim Rankings

L’ultima grande sconfitta di Peaty è arrivata ai Giochi del Commonwealth del 2018 perdendo contro il sudafricano Cameron van der Burgh. Peaty si sta attualmente allenando in Florida dopo essersi preso cinque mesi di pausa a seguito delle Olimpiadi dell’anno scorso.

“È stato ovviamente un rischio prendersi così tanto tempo libero, ma sono felice di averlo fatto. È molto importante prendersi del tempo, solo per pensare, bere birra e vino ed essere normali. Non sono così in difficoltà come pensavo, credevo  di trovare molte difficoltà nel tentativo di rimettermi in forma, ma ci è voluta solo una settimana per ottenere di nuovo dei bei tempi. Sento di avere un secondo vento adesso.”

Notizie correlate

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative