FINA. Il mondiale di Fukuoka posticipato dal 14 al 30 luglio 2023. Il comunicato ufficiale.

E’ arrivata l’attesa ufficialità FINA in merito al posticipo dei 19esimi Campionati Mondiali FINA di Fukuoka e conseguentemente dei 20esimi Campionati Mondiali di Doha in Qatar, ragione per cui nell’anno olimpico di Parigi 2024 avremo due Campionati del mondo, uno in lunga a gennaio (Doha) ed uno in corta a dicembre (Budapest).

Il presidente della FINA Husain Al-Musallam

“Data l’attuale situazione pandemica e le misure attualmente in atto in Giappone, la FINA e le principali parti interessate del Comitato Organizzatore di Fukuoka 2022 hanno concordato di riprogrammare i 19esimi Campionati Mondiali FINA al 14-30 luglio 2023. I 20esimi Campionati Mondiali FINA a Doha, in Qatar , si svolgeranno nel gennaio 2024. Queste decisioni sono state prese nel migliore interesse di tutte le parti coinvolte. La FINA continuerà a dare la priorità al benessere dei partecipanti e a prendere decisioni il prima possibile date le circostanze, al fine di fornire certezze agli atleti  e a coloro che li supportano”.

La FINA a margine del comunicato informa che presto sarà pubbbicato un calendario internazionale 2022 aggiornato che offrirà ulteriori opportunità di competere ai massimi livelli.

GRANDI EVENTI

2022

2023

2024

  • FINA World Championships, gennaio — Doha, Qatar
  • GIOCHI OLIMPICI – Parigi (FRA) – Luglio-Agosto
  • Campionato del Mondo (V25) – Dicembre – Budapest (HUN)
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative