Cate Campbell in corsa per la sua quinta olimpiade. “Parigi è ora l’obiettivo finale”

La liberista australiana Cate Campbell (29) ha ufficializzato sulla sua pagina IG l’intenzione di continuare a nuotare fino ai Giochi di Parigi 2024 nel tentativo di qualificarsi per la sua quinta olimpiade, come l’azzurra Federica Pellegrini, diventando in tal caso la nuotatrice australiana con maggiori partecipazioni olimpiche, al momento lei, Emily Seebohm e  Leisel Jones condividono il primato di quattro edizioni dei Giochi Olimpici.

Nei giorni scorsi la nuotatrice australiana aveva ufficializzato la sua rinuncia ai Giochi del Commonwealth, adesso riprenderà dunque gli allenamenti dopo sei mesi di pausa post olimpica e lo farà con una nuova guida tecnica, Damien Jone del club di nuoto Rackley Swim Team di Brisbane nel Queensland, in programma per lei un tour europeo non ben precisato di circa sei mesi per ritrovare le motivazioni che le occorreranno per competere contro la nuova generazione di sprinter australiane in corsa per un posto sull’aereo per Parigi.

Da Sydney Morning Herald

“Sapevo di aver bisogno di una pausa davvero importante fisicamente e mentalmente. Non ero delusa o con il cuore spezzato come nel 2016, ma ero molto esausta. È stata una lotta arrivare a Toyko.

La lotta dell’anno in più mi ha ostacolata e probabilmente mi ha tolto un pò la gioia di nuotare. Semplicemente non mi sento pronta per chiudere il capitolo”.

Parigi sarà l’obiettivo principale, mi prenderò il tempo per tornare alle mie massime prestazioni assicurandomi che il corpo possa sopportare lo sforzo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cate Campbell (@cate_campbell)

Notizie correlate

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative