Turchia. Mandato di arresto per l’ex nuotatore Derya Buyukuncu.

Il tribunale turco ha ordinato un mandato di arresto nei confronti dell’ex nuotatore 45enne Derya Buyukuncu a causa di un commento sui social media riguardo allo stato di salute del 67enne presidente Recep Tayyip Erdogan che aveva reso pubblica la positività al COVID-19 sua e di sua moglie. 

Secondo l’accusa del tribunale Derya Buyukuncu (nella foto a lato) ha deriso con un tweet lo stato di salute del presidente affermando che avrebbe comprato per tutto il quartiere scorte di un dolce che tipicamente si offre ai funerali, il crimine contestato è «insulto al presidente» per il quale in Turchia si rischiano fino a 4 anni di reclusione. Oltre al suo, il tribunale ha emesso altri sette mandati di arresto, pare che quattro siano già stati eseguiti.

Buyukuncu, specialista del dorso e del delfino, ha partecipato ai Giochi di Barcellona ’92, Atlanta ’96, Sydney 2000, Atene ’04, Pechino ’08 e Londra ’12, è un personaggio piuttosto popolare in Turchia, non solo per la sua carriera sportiva, ma per aver partecipato a diversi reality show televisivi, il suo profilo twitter conta 76.000 follower.

ph di copertina: Pixabay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Trofeo Calligaris 2022

Trieste
21-05-22

V Acquarena Cup

Bressanone
21-05-22
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu