Adam Peaty: “Ho intenzione di nuotare ai mondiali …”

Il campione britannico Adam Peaty ha dichiarato ai colleghi di Swimming World che sarà al via ai Campionati del mondo di Budapest a calendario dal 18 giugno al 3 luglio, in tale occasione il campione britannico avrà l’opportunità di diventare il primo nuotatore al mondo a realizzare quattro doppiette iridate consecutive, nello specifico nei 50 e nei 100 rana, specialità che ha dominato in tutte e tre le precedenti edizioni e quasi sempre con il primato del mondo, Kazan 2015, Budapest 2017 e Gwangju 2019.

da Swimming World

Sono felice che il resto del mondo abbia l’opportunità di gareggiare ad un campionato del mondo, è davvero importante.

Credo che questa sia un’ottima opportunità per i nuotatori di alto livello di riunirsi in un grande spettacolo. Sarà fantastico tornare a Budapest, guardo indietro con molto affetto al mio record mondiale nei 50 metri del 2017 e a delle grandi prove come squadra.

Ho intenzione di nuotare ai mondiali, ma dovrò rivedere gli altri eventi, come la ISL, visto il nuovo programma”.

Nel frattempo l’asso della rana mondiale inaugurerà il nuovo anno agonistico partecipando al Meeting Open de la Méditerranée (MOM 2022) in programma presso il Cercle des Nageurs di Marsiglia il 3 e 4 marzo 2022, nulla di ufficiale in merito alla sua partecipazione ai Campionati Europei di Roma che per lui risulterebbe il terzo grande evento in meno di due mesi.

Notizie correlate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il DT Cesare Butini sulla prossima stagione agonistica. "Anche dai giovani un segnale positivo".

Il DT Cesare Butini sulla prossima stagi...

A circa un mese dall'Europeo di Roma abbiamo raggiunto il direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini per raccogliere qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu