Giuseppe Andreana responsabile della formazione FINP

Una notizia che girava a bordo vasca e che ha trovato ufficialità con il consiglio federale FINP di ieri, 16 febbraio: Giuseppe Andreana è stato nominato responsabile nazionale della formazione FINP per la stagione 2022, portando avanti l’ottimo lavoro di Elena Grosso che gli passa il testimone. Accanto a lui Maurizio Marrara che, come referente, collaborerà per la causa.

Un orgoglio per questo incarico, che è certamente facilitato dal grande lavoro di chi mi ha preceduto, Elena Grosso. Voglio perfezionare le attenzioni alla formazione per il mondo paralimpico, dando ulteriori attenzioni al mondo universitario, in particolare alle scienze motorie.

Giuseppe Andreana, 58 anni, vive da sempre il mondo dello sport e del nuoto. Particolarmente impegnato nel mondo del salvamento federale, della formazione dei tecnici, è stato anche docente in parecchi percorsi formativi universitari, con significative esperienze nel settore paralimpico. Andreana inoltre è vicepresidente del Comitato regionale Lazio del Comitato Italiano Paralimpico. 

A lui e alla FINP vanno i migliori auguri per un buon lavoro.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 3

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

Nella terza puntata, insieme a Gregorio Paltrinieri, Giorgio Scala e Andrea Staccioli, commenteremo due fotografie che tentano di fermare il ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu