Vladimir Salnikov: “… pronti a garantire lo svolgimento della competizione …”

Il presidente della Federnuoto russa Vladimir Salnikov ha dichiarato ai media che erano state fornite tutte le garanzie per lo svolgimento in sicurezza del campionato del mondo juniores, ma che ciò non ha aiutato ad evitare la cancellazione dell’evento di Kazan da parte di FINA.

Un certo numero di paesi, in particolare quelli scandinavi (VEDI SOTTO), hanno dichiarato che non prenderanno parte a gare sul territorio russo a causa della situazione in Ucraina, almeno fino al termine del  conflitto. Abbiamo confermato a FINA che eravamo pronti a garantire lo svolgimento della competizione con tutte le misure necessarie, ma purtroppo il mondiale juniores di Kazan non si svolgerà, nonostante tutti i nostri sforzi per convincere a non prendere decisioni affrettate.

Notizie correlate

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative