Webinar Sport e Terzo Settore: le discipline fiscali a confronto.

11-03-22

• 

11-03-22

SEDE

Webinar

REGIONE

ESTERO

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

on line

NOTE

In allegato le informazioni

Dal 23 novembre del 2021 per i centri sportivi si è concretizzata una nuova opportunità. Quella di diventare “anche” enti del terzo settore iscrivendosi al relativo registro, ormai noto con l’acronimo Runts.

L’avv. Guido Martinelli, condirettore della rivista Associazioni e Sport del gruppo Euroconference, analizzerà nel webinar i pro e contro dell’eventuale ingresso nel terzo settore che, però, comporterà la perdita della possibilità di godere delle agevolazioni fiscali previste per le società sportive ma acquisendo quelle introdotte dalla nuova disciplina.

In particolare verificheremo cosa cambia sotto il profilo:

  1. Della responsabilità degli amministratori
  2. Della gestione delle risorse umane
  3. Quali vantaggi fiscali si perderebbero
  4. Quali, invece, si acquisirebbero.

In sintesi si cercherà di fornire gli elementi per valutare la convenienza o meno per un centro sportivo  di entrare nel terzo settore.

Durante l’intervento i partecipanti potranno interagire con il relatore al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie.

A chi si rivolge:
Il webinar è rivolto a: titolari, gestori e responsabili commerciali di palestre, piscine e centri sportivi, commercialisti e professionisti del mondo dello sport e del terzo settore, presidenti e consiglieri di ASD e SSD.

QUI maggiori informazioni

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative