Coach Ben Titley lascia il Canada per la Spagna

Il tecnico britannico Ben Titley ha lasciato il National Training Center di Toronto in Canada per andare ad allenare in Spagna come capo allenatore del Centro federale di Sant Cugat, si unirà così a Olaf Wildeboer, attuale allenatore del Sant Cugat, e alla squadra di allenatori di nuoto guidata dal Direttore Tecnico, anche lui inglese, Sean Kelly.

L’arrivo di Ben Titley a Sant Cugat fa parte della strategia dello Spanish Sport Council per il progetto “Team Spain Elite”, che dovrebbe fornire alle discipline olimpiche e alle Paralimpiadi un supporto aggiuntivo per migliorare i risultati dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e Los Angeles 2028.

Titley è stato l’architetto di gran parte del successo del nuoto canadese degli ultimi anni, raccogliendo i risultati più rilevanti nei recenti Giochi Olimpici di Tokyo e nei recenti Campionati Mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi, in cui il Canada si è classificato  secondo dopo gli Stati Uniti.

“Non potrei essere più entusiasta di unirmi al progetto della federazione spagnola presso il Centro Nazionale di Allenamento di Sant Cugat. Lavorare con Olaf (Wildeboer) e il team CAR di fama internazionale mi entusiasma e mi spinge a creare un ambiente di livello mondiale in cui il successo è inevitabile.

Con due piscine da 50 metri (interna ed esterna), diverse sale pesi, il supporto nella scienza e nella medicina sportiva, una pista da corsa e un clima magnifico, abbiamo l’opportunità di creare un ambiente di prestazioni di livello mondiale”.

Questo cambiamento è altrettanto importante ed emozionante per la mia famiglia. Mia moglie e sua figlia sono nate in Francia a pochi chilometri dal confine con la Catalogna dove nasceranno le nostre future gemelle, una sfida che si adatta perfettamente a tutti in questo momento del nostro viaggio di vita!”

[…]

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu