In Inghilterra mancano circa 6.000 istruttori

Swim England lamenta una drastica mancanza di istruttori di nuoto nel Regno Unito che a loro dire dovrebbero soddisfare la domanda di circa 500.000 persone, nonostante il numero di istruttori necessario sia diminuito rispetto alla scorsa estate, grazie anche alle nuove opportunità formative proposte dall’Institute of Swimming, il problema è ancora vasto, pare che per far fronte alla domanda di lezioni di nuoto manchino all’appello circa 6.000 istruttori.

Attraverso una indagine nazionale in cui sono stati intervistati gli operatori del settore, risulta che in più di quattro su cinque scuole nuoto (84%) si stia ancora cercando di soddisfare la domanda di lezioni di nuoto.

L’Institute of Swimming cura la formazione dei tecnici di nuoto, per far fronte alla richiesta di istruttori l’Istituto ha ideato la Swimming Teacher Recruitment Academy che offre a chi desidera  iniziare una carriera come insegnante di nuoto o desidera cambiare professione, la possibilità di ricevere una formazione di base con un notevole sconto £ 79 (circa 103 euro) e potrà accedere ad altre possibilità di finanziamento per la propria formazione, ai primi due livelli della qualifica di istruttore;  “Swimming Assistant (Teaching)“, “Teaching swimming” e “Teaching Swimming to Babies and Toddlers” si può accedere a 16 anni.

L’amministratore delegato dell’Institute of Swimming, Rebecca Cox

“È importante affrontare la carenza a livello nazionale di insegnanti di nuoto per evitare che una generazione perda l’opportunità di imparare a nuotare. Abbiamo iniziato ad con il lancio delle accademie di reclutamento che consentono alle persone di ottenere qualifiche nel settore a un costo ridotto. Stiamo anche lavorando con il settore per aumentare il livello di retribuzione degli insegnanti di nuoto, il che aiuterà ulteriormente sia a trattenere che a reclutare persone”.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

9° MolinellaMeeting

Molinella (BO)
29-05-22

32° Trofeo dell’Est

Gorizia
03-06-22
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu