Giappone, Australia, USA e Canada organizzano i Campionati Junior Pan Pacific in alternativa al mondiale juniores di Kazan

A seguito dell’annullamento dei Campionati del mondo juniores di Kazan la Japan Swimming Federation, Swimming Australia, Swimming Canada e USA Swimming hanno congiuntamente annunciato l’inserimento dei Campionati Junior Pan Pacific Swimming 2022 nel loro calendario internazionale, la competizione si svolgerà dal 24 al 27 agosto 2022 presso il K. Mark Takai Veterans Memorial Aquatics Center di Honolulu nelle Hawaii, proprio nelle medesime date in cui avrebbe dovuto svolgersi l’ottava edizione dei Campionati Mondiali Juniores di Kazan (23 – 28 agosto), evento annullato da FINA per il conflitto in Ucraina.

Per quanto riguarda il nuoto giovanile continentale LEN ha confermato i Campionati Europei Juniores di Nuoto dal 5 al 10 luglio ad Otopeni (Bucarest – Romania), la medesima sede ospiterà anche i Campionati Europei di vasca corta del 2023.

L’AD della squadra nazionale di nuoto USA Lindsay Minintenko.

“Siamo grati alle nazioni charter dei Pan Pacs per il loro supporto e la loro collaborazione e non vediamo l’ora di accoglierli alle Hawaii, Quando si è presentata l’opportunità di colmare una lacuna e ospitare un evento per i nostri giovani atleti, non abbiamo esitato. Comprendiamo tutti il ​​valore e l’importanza dei viaggi e delle competizioni per la formazione della nostra prossima generazione di atleti”.

Il presidente della Japan Swimming Federation Daichi Suzuki

“La Japan Swimming Federation è lieta che i Campionati di nuoto Junior Pan Pacific si terranno, il Giappone invierà la migliore squadra junior. In bocca al lupo per tutti i partecipanti”.

Tamara Sheppard, direttrice di Swimming Australia High Performance

La competizione internazionale di qualità è fondamentale per il percorso dei giovani  atleti, in particolare adesso date le sfide degli ultimi due anni. I giovani sono desiderosi di mettersi alla prova contro i migliori al mondo ed apprezzeranno l’opportunità di gareggiare”.

Il direttore e allenatore nazionale di Swimming Canada, John Atkinson

Swimming Canada è lieto che un campionato di nuoto Junior Pan Pacific possa svolgersi quest’estate a Honolulu e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile. Ciò fornirà una grande opportunità per i nostri atleti del National Development Team Program di gareggiare a livello internazionale. Il Pan Pac Charter Nations sono molto importanti per Swimming Canada e apprezziamo di far parte di questo gruppo di nazioni di nuoto che la pensano allo stesso modo.

Notizie correlate

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative