Nuovo segretario generale FINP: Fabrizio Daffini subentra a Franco Riccobello

Franco Riccobello passa il testimone di Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico dopo quasi dodici anni di conduzione. Dalla costituzione Riccobello ha contribuito alla crescita della FINP anche attraverso i grandi risultati sportivi che il movimento ha creato.
Da ieri il Segretario Generale è Fabrizio Daffini, con un importante curriculo amministrativo sportivo, avendo ricoperto fino al giorno prima il ruolo di Segretario della FIDAL Lazio, dove è stato impegnato per ben quattordici anni, anche come responsabile degli impianti gestiti proprio da FIDAL Lazio.

Qui la nota di ieri, 15 marzo, dal sito finp.it 

A partire da oggi 15 marzo 2022 Fabrizio Daffini succede nella conduzione della Segreteria Generale della FINP a Franco Riccobello che passa al meritato pensionamento. Attivo da oltre quaranta anni nel settore del nuoto, prima riabilitativo poi tecnico, Riccobello ha assunto la direzione come segretario generale il 25 settembre 2010 e ha rappresentato fin da subito un punto di riferimento non solo per i suoi dipendenti, ma per tutti gli atleti, i tecnici e le Società.

Appassionato dello Sport Paralimpico in generale, Riccobello ha portato avanti il proprio impegno professionale con passione, amore e particolare empatia verso tutti, dando sempre esempio di correttezza e umiltà. Apprezzato da colleghi e dirigenti, la nostra Federazione tutta ringrazia Franco Riccobello per avere infaticabilmente appoggiato e difeso in tutti gli anni di attività i diritti e i doveri di questa disciplina meravigliosa che è il nuoto paralimpico. Con queste poche righe il Presidente Roberto Valori e tutti i dipendenti salutano e ringraziano Franco Riccobello e danno il benvenuto al nuovo segretario generale.

Buon lavoro Fabrizio Daffini.

Foto da sito Finp

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu