La federnuoto polacca boicotta il mondiale di Budapest

Il consiglio di amministrazione della Federazione polacca ha deciso di boicottare i Campionati mondiali di nuoto, tale decisione  è legata alla scelta della Federazione Internazionale di Nuoto (FINA) di consentire la partecipazione alla rassegna iridata a Russia e Bielorussia, questo quanto si legge sul sito federale di PZP.

La comunità polacca del nuoto, come la maggior parte dei rappresentanti del mondo libero, è scioccata dagli eventi che stanno accadendo in Ucraina. L’attacco della Federazione Russa a un paese indipendente deve essere associato all’esclusione dell’aggressore dalla comunità internazionale in tutti gli ambiti della vita, compreso lo sport. Nessuno di noi può immaginare oggi una competizione sportiva con atleti russi o bielorussi che sostengono l’aggressione in Ucraina.

Allo stesso tempo, vorremmo informarvi che se FINA cambierà la sua decisione e non consentirà agli atleti di Russia e Bielorussia di prendere parte al più importante evento mondiale di nuoto di quest’anno, i nuotatori polacchi gareggeranno.

[…]

Notizie correlate

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative