Anche il sergente maggiore Evgeny Rylov al raduno nazionale di Vladimir Putin

Il pluricampione olimpico russo, Evgeny Rylov, sportivo dell’anno di Russia, ha partecipato al raduno nazionale a sostegno dell’invasione russa dell’Ucraina organizzato venerdi scorso  presso lo stadio “Luzniki” di Mosca con la partecipazione del presidente Vladimir Putin, Rylov è apparso n alcune immagini insieme ad altri colleghi sportivi indossando la “Z” simbolo delle truppe russe che operano in Ucraina, il dorsista è un sergente maggiore della polizia dell’Oblast di Mosca, i colleghi di Swimming World hanno chiesto il parere di FINA.

FINA da Swimming World

“La FINA è profondamente delusa in merito alle notizie riguardanti l’apparizione di Evgeny Rylov allo stadio Luzhniki durante la manifestazione di venerdì. Stiamo indagando ulteriormente sulla questione”.

PH: da Fuad Alakbarov

Ricordiamo che FINA è una delle poche federazioni internazionali che non ha bandito la partecipazione degli atleti russi e bielorussi dagli eventi internazionali come richiesto da CIO e nemmeno annullato gli aventi in programma in Russia, al momento i Campionati del mondo di Kazan in dicembre sono ancora a calendario sul sito della FINA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evgeny Rylov (@evgesh.rylov2396)

Notizie correlate

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative