Criteria 2022. Il responsabile tecnico delle squadre giovanili Walter Bolognani.

Da Federnuoto le parole del responsabile tecnico delle squadre giovanili Walter Bolognani sui ritrovati ed appena cominciati Criteria Giovanili 2022.

Da federnuoto.

“Due anni senza i Criteria sono stati pesanti e hanno portato i giovani a una sorta di delirio sportivo, perchè non hanno potuto finalizzare la stagione invernale. “… Si tratta di una manifestazione unica al mondo:una perla che non deve mancare nel calendario. E’ fantastico che torni, perché si è ridato un obiettivo a un grande numero di alteti. Peccato per l’assenza del pubblico in tribuna, ma i ragazzi si sono abituati a gareggiare senza supporto: mi auguro che presto, con gli allentamenti delle misure, possano tornare gli spettatori sugli spalti; il supporto delle famiglie e degli amici è un altro elemento fondamentale per uno sportivo. Un pensiero voglio rivolgerlo anche per coloro che non si sono qualificati per i Criteria: avranno sicuramente in futuro altre occasioni per mettersi in luce e non devono spegnere la passione per il nuoto. Questa manifestazione, per la categoria Ragazzi, sarà importante per le convocazioni alla Coppa Comen (2006/2007 maschi – 2008/2009 femmine) e agli Eyof (2006/2007 maschi – 2007/2008 femmine). Ovviamente mi interessa verificare, dopo anni difficili, la profondità del movimento giovanile: mi auguro di trovare un buon valore medio delle prestazioni. Saranno giornate fondamentalmente di festa, ma non possiamo dimenticarci di ciò che sta succedendo in Ucraina: sono in costante contatto con il commissario tecnico della nazionale di nuoto ucraina, cui rivolgo un pensiero affettuoso con la speranza di rivederlo presto a bordo piscina”.

Leggi la presentazione di Federnuoto

 

Notizie correlate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 3

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

Nella terza puntata, insieme a Gregorio Paltrinieri, Giorgio Scala e Andrea Staccioli, commenteremo due fotografie che tentano di fermare il ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu