Criteria 2022. Luca Rasi: ” … è la manifestazione più bella, quella che preferisco”.

Abbiamo raggiunto Luca Rasi, lo speaker ufficiale dei Criteria, responsabile del racconto della sei giorni di Riccione per chiedergli un parere sui ritrovati ed appena conclusi Criteria 2022.

Siamo ritornati a Riccione dopo l’ultima edizione del 2019 e l’atmosfera è  rimasta la stessa di sempre, personalmente i Criteria sono la gara che preferisco, quella che mi diverte di più, sarà per l’ambiente chiuso, sarà per le emozioni e per l’entusiasmo dei ragazzi che fanno il loro esordio sul palcoscenico nazionale e per altri giovani che vedo crescere anno dopo anno, sarà perché sono maratone quotidiane, saranno mille i motivi, ma sta di fatto che è la la manifestazione più bella, i Criteria sono un appuntamento tecnico ed emotivo unico, molto importante.

Durante le sei giornate di gare non sto zitto un attimo, me ne accorgo a fine giornata, ma tutti meritano attenzione, di essere elogiati o quantomeno citati. Tanti sogni iniziano proprio dai Criteria.

Mancano ancora piccole cose, queste interruzioni inevibatili, giuste e dovute, spezzano un pò il ritmo, ma ci vuole davvero poco per ritrovarlo, insomma ci siamo quasi, e poi è mancato il pubblico, un valore aggiunto che da carica alla manifestazione.

Mi sono chiesto come mai non fossi stravolto come al solito al termine della giornata, e la risposta che mi sono dato è che mancano le staffette, speriamo che dalla prossima edizione ci siano di nuovo anche se mi rendevano afono già dalla seconda giornata femminile.

Meno male che i Criteria sono tornati, il nuoto giovanile è finalmente ripartito e ci siamo tutti, poi non dimentichiamo che quest’anno ci saranno anche gli Europei di nuoto a Roma, insomma tanta roba.

Notizie correlate

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative