Campionato Italiano primaverile in vasca lunga. Elenco Iscritti.

On line su federnuoto è disponibile l’elenco iscritti del Campionato Italiano Assoluto UnipolSai in programma allo Stadio del nuoto di Riccione dal 9 a 13 aprile, segue link.

Al via per l’occasione 685 atleti, 1.584 le presenze gara, 84 le formazioni di staffetta per un totale di 167 club rappresentati.

 

FORMAT (estratto dal regolamento – Pag.73)

Le gare si disputeranno con la formula di eliminatorie e finali in tutte le distanze, eccetto gli 800 e i 1500 stile libero maschili e femminili e le staffette che si disputeranno a serie.

In ognuna delle gare che prevedono turni eliminatori i primi 16 tempi saranno ammessi alle finali: disputeranno la Finale A gli atleti che avranno ottenuto gli 8 migliori tempi e la Finale B gli atleti qualificati con i successivi 8 tempi. Sono inoltre previste come riserve i due atleti autori del 17° e 18° tempo nelle eliminatorie e come tali potranno partecipare alla finale in caso di rinuncia degli aventi diritto. Resta facoltà del Direttore della Manifestazione far disputare una finale a 9 o a 10 in caso di parità di tempi nelle eliminatorie qualora se ne ravvisi l’esigenza tecnica o organizzativa.

Per tutte le distanze di gara individuali, escluse quelle a serie e i 400m misti, è prevista una Finale riservata agli 8 migliori tempi degli atleti selezionabili per l’attività internazionale Junior (m. J2/J1/R2/R1; f. C1/J2/J1/R2) non qualificati alle Finali A e B, da disputarsi in presenza di un numero minimo di almeno 8 atleti ammessi, salvo diversa disposizione del Direttore della Manifestazione.

Nei turni eliminatori gli atleti eventualmente selezionabili per l’attività internazionale Junior (m. J2/J1/R2/R1; f. C1/J2/J1/R2) potranno essere accorpati in batterie a loro riservate.

[…]

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative