Femke Heemskerk personalità sportiva dell’anno.

La 34enne Femke Heemskerk è stata nominata personalità sportiva (Sportpersoonlijkheid) dell’anno dalla Dutch Sports Press (NSP) , l’ex fuoriclasse del nuoto olandese si è ritirata nel 2021, il premio viene assegnato allo sportivo che combina meglio i risultati agonistici e la propria immagine pubblica, nel 2015 il medesimo premio fu vinto dal pilota di Formula 1 Max Verstappen.

La Heemskerk è una delle nuotatrici olandesi di maggior successo, ha vinto 65 medaglie internazionali in carriera, di cui due olimpiche, è stata una delle amiche protagoniste dell’addio al nuoto di Federica Pellegrini avvenuto lo scorso 30 novembre allo Stadio del nuoto di Riccione, segue foto.

 

Femke Heemskerk (ottobre 2021)

Dopo 20 anni di gare internazionali annuncio il mio ritiro dopo l’ultima gara dell’ISL (novembre/dicembre).

Sono molto felice di aver imparato così tanto durante la mia carriera di nuotatrice, di aver nuotato molto più velocemente di quanto avessi mai immaginato, di aver vinto più medaglie di quante avrei mai desiderato e sono molto grata di aver avuto modo di lavorare con il il meglio del meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Femke Heemskerk (@femheemskerk)

Notizie correlate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il DT Cesare Butini sulla prossima stagione agonistica. "Anche dai giovani un segnale positivo".

Il DT Cesare Butini sulla prossima stagi...

A circa un mese dall'Europeo di Roma abbiamo raggiunto il direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini per raccogliere qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu