E’ morto Laurent Laurent Horter (89), fondatore della Mulhouse Olympic Natation.

È morto all’età di 89 anni Laurent Horter, fondatore della Mulhouse Olympic Natation che ha presieduto fino al 2017, l’attuale presidente del club è uno dei suoi due figli, Franck, mentre l’altro, Lionel, esercita come tecnico. Nel team di Mulhouse sono passati atleti del calibro di Amaury Leveaux, Laure Manaudou e Roxana Maracineanu, l’attuale Ministro con delega allo Sport e campionessa del mondo nel 1998 proprio con i colori di questa società.

Purtroppo negli ultimi mesi il Mulhouse Olympic Natation è salito alla ribalta delle cronache dei principali quotidiani di Francia per la triste vicenda Yannick Agnel, ex atleta del club nel periodo 2015-2016 che lo scorso dicembre è stato incriminato dalla procura di Mulhouse per stupro e aggressione sessuale ai danni di una delle nipoti di Laurent Horter,  Agnel ha riconosciuto la materialità dei fatti, pur precisando che non aveva la sensazione che ci fosse costrizione.

FONTE: Laurent Horter, fondateur du Mulhouse Olympic Natation, est mort

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative