Rūta Meilutytė nuota per l’Ucraina. “Swimming Through” la performances artistica di denuncia. (Video)

La 24enne lituana Rūta Meilutytė, campionessa olimpica dei 100 rana a Londra 2012 da poco tornata alle competizioni dopo il ritiro avvenuto nel maggio del 2019, ha collaborato ad una performances artistica di denuncia intitolata “Swimming Through” nuotando in un lago (stagno) vicino all’ambasciata russa a Tallin, in Estonia, dove l’acqua è tinta di rosso per rappresentare il sangue del popolo ucraino assassinato dalle truppe d’invasione della Russia, segue il video pubblicato dalla pratoginista.

Questa la descrizione della performance artistica.

Lo stagno insanguinato sottolinea la responsabilità della Russia per aver commesso crimini di guerra contro gli ucraini. la nuotatrice Rūta Meilutytė in azione, simboleggia la necessità di uno sforzo continuo per combattere. Pertanto è fondamentale continuare ad agire, diffondendo informazioni veritiere, facendo volontariato, protestando, donando e facendo pressioni sui nostri governi affinché agiscano. È importante non rimanere insensibili alle immagini orribili di uccisioni di massa di ucraini e al loro dolore. Gli orrori apparentemente senza fine imposti dalla Russia sulla terra ucraina non devono diventare la norma.

[…]

 

Da Twitter – Rūta Meilutytė

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative