Rūta Meilutytė nuota per l’Ucraina. “Swimming Through” la performances artistica di denuncia. (Video)

La 24enne lituana Rūta Meilutytė, campionessa olimpica dei 100 rana a Londra 2012 da poco tornata alle competizioni dopo il ritiro avvenuto nel maggio del 2019, ha collaborato ad una performances artistica di denuncia intitolata “Swimming Through” nuotando in un lago (stagno) vicino all’ambasciata russa a Tallin, in Estonia, dove l’acqua è tinta di rosso per rappresentare il sangue del popolo ucraino assassinato dalle truppe d’invasione della Russia, segue il video pubblicato dalla pratoginista.

Questa la descrizione della performance artistica.

Lo stagno insanguinato sottolinea la responsabilità della Russia per aver commesso crimini di guerra contro gli ucraini. la nuotatrice Rūta Meilutytė in azione, simboleggia la necessità di uno sforzo continuo per combattere. Pertanto è fondamentale continuare ad agire, diffondendo informazioni veritiere, facendo volontariato, protestando, donando e facendo pressioni sui nostri governi affinché agiscano. È importante non rimanere insensibili alle immagini orribili di uccisioni di massa di ucraini e al loro dolore. Gli orrori apparentemente senza fine imposti dalla Russia sulla terra ucraina non devono diventare la norma.

[…]

 

Da Twitter – Rūta Meilutytė

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 2

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

https://www.youtube.com/watch?v=QjR3SHWx0c0&list=PLY33wOxcv_HIgftpaD2VC2s8kL_R570L_&index=2 Nella seconda puntata della serie “Le foto di Greg” ci troveremo a parlare del fotografo americano Todd Hido. Concluderemo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu