Assoluti. Il presidente Paolo Barelli: “Siamo di fronte ad un miracolo …” (Video)

Abbiamo intercettato sul bordo vasca di Riccione il presidente Paolo Barelli.

Siamo preoccupati per le piscine. Le piscine sono in difficoltà. Purtroppo non sono arrivati i contributi per dare ossigeno alle società. Se non si scalda l’acqua andiamo a fare atletica leggera.

Di Silvia Scapol

Da Federnuoto

Siamo contenti dei risultati in vasca, ma soprattutto della sopravvivenza delle nostre società che resistono ai problemi della pandemia, alla crisi energetica, alle conseguenze indirette della guerra. Le nostre società soffronto da due anni per le chiusure del covid e i rincari energetici. Stiamo lottando in ogni sede opportuna per consentire a tutti di tornare a nuotare sin dall’inizio della pandemia mettendoci la faccia e operando sempre in prima fila. La stagione propone molte manifestazioni internazionali che si succederanno in un calendario frutto della confusione generata dalle crisi sociali. Cercheremo di ben figurare ovunque e di continuare ad accrescere il livello prestativo del nuoto italiano; ma non possiamo sottacere che il campionato europeo di Roma è l’obiettivo dei ragazzi e ci stiamo preparando per fare una bellissima figura”.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative