Il Canada a Budapest con 32 atleti. Team competitivo e con esperienza.

Conclusi i Bell Canadian Swimming Trials  a Victoria, la federnuoto canadese ha annunciato la squadra di nuoto canadese selezionata per i Campionati Mondiali FINA di Budapest dal 18 giugno al 3 luglio, saranno in Ungheria con 32 nuotatori, 18 donne e 14 uomini contro i 30 del Brasile ed i 24 della Francia.

Quello canadese sarà un team molto competitivo, soprattutto con il settore femminile, la squadra è composta da nuotatori con esperienza in campo internazionale, diciassette di loro hanno già preso parte ad un campionato del mondo e nove hanno vinto una medaglia iridata in carriera: Javier Acevedo, Eric Hedlin, Yuri Kisil, Maggie Mac Neil, Penny Oleksiak, Sydney Pickrem, Taylor Ruck, Kayla Sanchez e Rebecca Smith.

Già  23 nuotatori sono stati convocati per la squadra dei Giochi del Commonwealth che prevede diversi criteri di selezione, il team per Birmingham sarà definito entro fine mese.

“Con i nostri atleti abbiamo una grande miscela di esperienza e nuove aggiunte alle nostre squadre dei Campionati del Mondo per la piscina e l’acqua aperta, e questo con i Giochi del Commonwealth ora fornirà una grande opportunità di corsa quest’estate quando il miglioramento e la progressione possono seguire”, disse Atkinson.

Il DT John Atkinson ha anticipato che saranno 11 i tecnici coinvolti nelle squadre nazionali al seguito degli atleti nel corso delle due competizioni internazionali.

TEAM CANADA A BUDAPEST

Acevedo Javier
Angus Sophie
Bagshaw Jeremy
Bellio Katrina
Cieplucha Tessa
Dergousoff James
Dunford Abby
Gagne Collyn
Gaziev Ruslan
Harvey Mary-Sophie
Hussey Patrick
Kisil Yuri
Knox Finlay
Liendo Joshua
MacNeil Margaret
Masse Kylie
McIntosh Summer
Nicol Rachel
Oleksiak Penny
Pickrem Sydney
Ruck Taylor
Sanchez Kayla
Savard Katerine
Smith Rebecca
Stokes Richie
Wilm Ingrid
Wog Kelsey

 

Notizie correlate

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative