Webinar WSCA con Bill Sweethenam

17-05-22

• 

17-05-22

SEDE

On line

REGIONE

ESTERO

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

Tutte le info.

The World Swimming Coaches organizza un incontro on line con il tecnico australiano Bill Sweetenham il prossimo 17 maggio.

Sweetenham, 71 anni, è stato 5 volte allenatore olimpico, 8 volte allenatore dei Giochi del Commonwealth, 9 volte allenatore ai Campionati mondiali e ha allenato 27 medagliati in vasca lunga nei principali incontri internazionali.

Originario di Mount Isa, nel Queensland, dove era un aspirante allenatore, Bill è stato nominato head coach del Queensland negli anni Settanta, lavorando con atleti del calibro di Stephen Holland, Tracey Wickham e Michelle Ford.

Negli anni Ottanta stato nominato responsabile delle squadre femminili dall’Istituto australiano dello sport, che lo ha poi promosso a capo allenatore dal 1985 al 1991.

Capo allenatore per l’Australia ai Giochi Olimpici del 1980, 1984 e 1988, Sweetenham ha anche guidato la squadra del 1982 e 1986 ai Giochi del Commonwealth.

Sweetenham è stato anche capo allenatore delle squadre nazionali del Regno Unito, di Hong Kong e Argentina e continua a essere di esempio e ispirazione agli allenatori sia in Australia che a livello internazionale. Nel 1989 è stato insignito dell’onorificenza dell’Ordine d’Australia e nel 2018 è stato ammesso nella International Swimming Hall of Fame.

Bill Sweetenham è stato ospite del clinic 2005 di Nuotopuntoit ed è autore del fondamentale testo Championship Swim Training, pubblicato in Italia nel 2008 da Libreria dello Sport con il titolo Nuotare da campioni e traduzione dell’allora attivissima Associazione nazionale dei tecnici di nuoto (ANATEN).

 

Notizie correlate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu