Campionati Europei Juniores 2022 di Otopeni in Romania. Il bollettino LEN.

In attesa delle convocazioni ufficiali degli azzurrini segnaliamo che è disponibile il bollettino dei Campionati Europei Juniores in programma a Otopeni dal 5 al 10 luglio, una cittadina in prossimità della capitale Bucarest in cui è stato realizzato un nuovo polo acquatico, la medesima sede ospiterà anche i Campionati europei in vasca corta del 2023.

Queste le dichiarazioni (luglio 2021) rilasciate dall’ex olimpica Camelia Potec, oggi presidente della federazione rumena di nuoto e pentathlon, al momento dell’assegnazione LEN degli eventi internazionali presso il nuovo impianto di Otopeni.

“La disponibilità di questa nuova struttura porta il nuoto rumeno su un altro livello, e vogliamo condividerla con la famiglia LEN. Penso che queste manifestazioni faranno crescere la popolarità del nuoto in Romania, è una situazione vincente sia per noi sia per il nuoto europeo.

Campo gara di Otopeni (Romania)

Il complesso di Otopeni può ospitare fino a 3.000 spettatori e comprende una vasca da 50 metri e una piattaforma per i tuffi.

Dal bollettino dei Campionati Europei Juniores il benvenuto di Camelia Potec

Cara famiglia LEN,

In questi tempi straordinari in cui stiamo ancora affrontando sfide mai viste prima, dobbiamo essere ottimisti sul fatto che le nostre vite possano tornare presto alla normalità e che le competizioni debbano continuare in tutta Europa, compresi i nostri sport acquatici.
In tale contesto sono onorata di dare il benvenuto a tutti voi ai Campionati Europei Junior di nuoto e di tuffi 2022, che andranno in scena a Otopeni questo luglio.

L’Europeo Junior di Nuoto ed i campionati di tuffi  2022 saranno i primi grandi eventi organizzati dalla LEN in Romania,  una vera opportunità per scoprire il nostro paese e la città ospitante di Otopeni.

Quando pensiamo alla Romania visualizziamo la bellezza naturale e selvaggia, i castelli e i borghi medievali, le chiese fortificate, i dipinti dei monasteri e il sorprendente delta del Danubio.
Sono convinta che la prossima edizione dei Campionati Europei Junior di nuoto e di tuffi saranno un enorme successo per tutti gli atleti e per tutta la famiglia della LEN.

[…]

Notizie correlate

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative