Kira Touissant cambia nazione, continente e tecnico in vista del mondiale e dell’europeo.

La dorsista olandese Kira Touissant (27), a stagione in corso, ha deciso di cambiare temporaneamente nazione, continente e guida tecnica per preparare i Campionati del mondo di Budapest ed i Campionati Europei di Roma, ad annunciarlo la medesima interessata sul suo profilo IG.

Dopo quattro anni di collaborazione con il tecnico federale Mark Faber presso il National Training Center di Amsterdam si trasferirà a Knoxville nel Tennesee dove ha nuotato e studiato tra il 2015 e il 2017 e dove ritroverà coach Matt Kredich.

All base di tale scelta la necessità di ritrovare le motivazioni di un tempo.

Kira Touissant

“Ho smesso di divertirmi nel mio attuale ambiente da un pò di tempo. Mark ed io abbiamo avuto diverse conversazioni in merito, alla fine siamo giunti alla conclusione che è meglio per me trascorrere un po’ di tempo in un ambiente diverso e con un un altro allenatore. Ho dei bei ricordi di Knoxville e di Kredich e posso andarci subito”.

Mark Faber

“Kira ha bisogno di nuovo slancio per ritrovare la gioia del nuoto. Mi aspetto che possa lavorare sulle sue ambizioni sportive con rinnovata energia a Knoxville”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kira Toussaint (@kiratoussaint)

 

Notizie correlate

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative