Sospensione Evgeny Rylov. La replica del Presidente Vladimir Salnikov ” … non ha compiuto azioni riprovevoli …”

Alla vigilia del Campionato nazionale russo di Kazan il presidente federale Vladimir Salnikov esprime il suo parere sulla sospensione di Evgeny Rylov a seguito della sua presenza ad una manifestazione di sostegno della campagna militare di Mosca in Ucraina.

Il presidente della federnuoto russa Vladimir Salnikov

“Per usare un eufemismo la decisione della FINA su Evgeny Rylov provoca sconcerto. Lo ammetto, ero certo che potesse essere giustificato il comportamento di Evgeny perché non ha compiuto azioni riprovevoli. La WFTU ha deciso di chiedere alla FINA tutte le informazioni sul caso per svolgere delle analisi volte a valutare ulteriori azioni”.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov 

“Riteniamo che questo sia assolutamente contrario all’idea dello sport … Quando i più forti perdono l’opportunità di partecipare si danneggiano le federazioni internazionali e le competizioni internazionali”.

 

Notizie correlate

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative