Eurojunior 2022. Il grido di allarme di Camelia Potec. “… potremmo non essere in grado di organizzare questi europei …”

La presidente della Federazione Rumena di Nuoto e Pentathlon Moderno, Camelia Potec, nel corso del dibattito sulla Strategia Nazionale per lo Sport ha comunicato alla Commissione Giovani e Sport del Senato rumeno le difficoltà ad organizzare due eventi di alto profilo nel mese di luglio, vale a dire i Campionati Europei Juniores di nuovo e di tuffi in programma presso il nuovo complesso sportivo di Otopeni vicino a Bucarest, perché al momento il budget destinato dal Ministero dello Sport rumeno per queste due competizioni continentali è uguale a zero.

Camelia Potec dice di non aver ricevuto alcuna risposta dal Ministero dello Sport  guidato da Carol Eduard Novak, nonostante diversi documenti inviati dalla federnuoto rumena annunciassero questo pericolo.

Camelia Potec

“Ci sforziamo di costruire strutture sportive per fornire ai nostri atleti l’essenziale per prepararsi alle competizioni più importanti. Riusciamo a realizzare questi impianti sportivi dopo anni di duro lavoro, ma il più delle volte è difficile accedervi e utilizzarli per diversi motivi. Lottiamo da anni per guadagnarci il nostro rispetto a livello internazionale attraverso i risultati sportivi e manageriali, dopo esserci riusciti  vinciamo l’organizzazione di competizioni internazionali per promuovere la Romania ai massimi livelli, ma è quasi impossibile per noi organizzarli. Abbiamo vinto per la prima volta l’organizzazione di due Campionati Europei, a luglio, ma siamo ad aprile e abbiamo un budget uguale a zero.

Disponiamo di tutto ciò che serve dal punto di vista legislativo, ma potremmo non essere in grado di organizzare questi europei per via del budget a nostra disposizione. Ripeto, ci sono i campionati europei che non sono mai stati organizzati in Romania. Ho fatto richieste, ma finora non ho ricevuto alcuna risposta dal ministero dello Sport”.

Fonte: ProSport

 

Notizie correlate

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative