Corso Istruttore FINP Roma, proroga iscrizioni al 13 maggio

Per favorire la partecipazione del maggior numero possibile di tecnici, la Federazione italiana nuoto paralimpico (FINP) informa che sono state prorogate al 13 maggio le iscrizioni al corso di formazione per Istruttore di nuoto FINP che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 giugno.

Ricordiamo che la disponibilità di un tecnico in possesso di tale qualifica è elemento essenziale per poter affiliare la propria società alla FINP.

Di seguito le informazioni essenziali:

Sede: Centro di Preparazione Paralimpica di Roma, in via delle Tre Fontane.

Si potrà partecipare al Corso inviando il modulo di iscrizione entro la data del 13 maggio alla mail lazio@finp.it

Requisiti e modalità:
a) maggiore etá;
b) tesseramento FINP (già compreso nella quota iscrizione);
c) dichiarazione sull’assenza di condanne penali e di processi penali in corso relativi i delitti contro la libertà personale o in materia di doping

MODULO ad ACCESSO FACILITATO: durata complessiva 24 ore di lezione frontale. Tale corso è riservato ai possessori del Brevetto di Istruttore FIN o superiori in corso di validità oppure Laurea in Scienze Motorie e Sportive con esame di nuoto sostenuto.

TIROCINIO
Modulo corso facilitato: 20 ore: da effettuarsi presso Società sportive affiliate FINP, entro la data dell’esame finale in aula, in ogni caso non oltre 30 giorni dopo tale data.

ESAME
Si compone di due parti: una prima verifica relativa all’ area medica, giuridica e psicologica trattate nel percorso e-learning, da svolgere durante i giorni del corso; l’esame finale si
comporrà a sua volta di due parti, un test scritto a risposte multiple ed un colloquio con una commissione d’esame relativamente all’area tecnica. La data del suddetto esame verrà stabilita durante il corso.

Verranno date in dotazione hardware e software necessaria all’utente per scaricare il materiale didattico: PC o tablet. Tutti i contenuti del corso di istruttore di nuoto FINP consultabili al sito www.finp.it sul regolamento della formazione.

SITO UFFICIALE

CIRCOLARE INFORMATIVA

NOTIZIE CORRELATE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

V Acquarena Cup

Bressanone
21-05-22

Trofeo Calligaris 2022

Trieste
21-05-22
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu