Chad Le Clos sta tornando. Qualificato per i mondiali di Budapest. Team Sudafrica al mondiale con 19 atleti.

Il campione Chad Le Clos è ufficialmente convocato per i prossimi Campionati del Mondo in programma a Budapest che inizieranno il prossimo 18 giugno. La federazione sudafricana di nuoto lo vedrà iscritto per tutte le distanze della farfalla, 50 100 e 200 metri [QUI]

Chad Le Clos, campione olimpico a Londra 2012 nei 200 farfalla, ha vinto quattro titoli mondiali nei 100 e 200 metri. L’unico in grado di battere Michael Phelps, proprio ai Giochi di Londra. A Tokyo purtroppo non è riuscito ad accedere alla finale dei 100 farfalla ed è arrivato quinto nella finale della doppia distanza.

Polemiche e chiacchiere sul potenziale ritiro oggi hanno trovato la miglior risposta. Le Clos, che nel post olimpico ha dichiarato di aver vissuto momenti di depressione (lo ha fatto tramite il sito di notizie sudafricano New Frame), ai campionati sudafricani ha vinto tutte le gare della farfalla, aggiudicandosi la qualificazione per il mondiale ungherese.

La cosa più importante è che sto bene, tutti stanno bene, sto tornando. Sto facendo le cose giuste… Credo ancora di avere ancora molta voglia di combattere dentro di me. Ho avuto una grande carriera, che non credo di aver chiuso in alcun modo.

così ha dichiarato Chad Le Clos proprio al giornale New Frame a fine aprile.

Il Sudafrica per Budapest

Nuoto: Aimee Canny, Emma Chelius, Pieter Coetzé, Dune Coetzee, Kaylene Corbett, Brendan Crawford, Erin Gallagher, Michael Houlie , Stephanie Houtman , Clayton Jimmie, Chad le Clos, Rebecca Meder, Olivia Nel, Michaela Pulford, Matthew Randle , Matthew Sates, Tatjana Schoenmaker, Lara van Niekerk e Inge Weidemann.

Open Water: Ruan Breytenbach, Connor Buck, Amica de Jager eCatherine van Rensburg

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il DT Cesare Butini sulla prossima stagione agonistica. "Anche dai giovani un segnale positivo".

Il DT Cesare Butini sulla prossima stagi...

A circa un mese dall'Europeo di Roma abbiamo raggiunto il direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini per raccogliere qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu