Il campione olimpico Bowe Becker lascia il nuoto. ” … è giunto il momento di ritirarmi”

Il campione olimpico Bowe Becker (24), medaglia d’Oro ai Giochi di Tokyo con la staffetta 4×100 stile libero Made in USA, ha annunciato via social il suo ritiro dalle competizioni. Il 24 liberista nativo di Las Vegas, atleta dell’Università del Minnesota, ha ottenuto risultati di rilievo nel circuito NCAA nei 50 e 100 stile libero nel periodo 2018-2019, l’anno successivo nel corso dei Trials olimpici ha nuotato il quinto tempo nella finale dei 100 metri (48.22), piazzamento utile a qualificarsi per i suoi primi Giochi olimpici con la staffetta veloce, in Giappone ha poi nuotato 47.59 (terza frazione) nelle batterie di qualificazione guadagnando un posto per la finale poi vinta dagli Stati Uniti (3.08.97) davanti allo storico argento degli azzurri (3.10.11), in finale, sempre lanciato , Becker ha contribuito all’oro olimpico siglando 47.44 in terza frazione.

Bowe Becker

[…]

Dopo aver riflettuto a lungo e valutato l’ultimo anno, ho deciso che è giunto il momento per me di ritirarmi. Non è stata una decisione facile da prendere, ma so che è la cosa migliore per me. Nuoto da quando avevo 11 anni e non per scelta. Per anni è stato solo per stare in salute a causa della mia artrite reumatoide, ma è diventato qualcosa di più. Ero bravo e amavo l’atletica. Le amicizie e l’etica del lavoro che ho acquisito grazie a questo sport sono valse tutto il duro lavoro svolto.

[…]

“Ho dimostrato a molte persone di essere una forza da non sottovalutare .. …Sono entusiasta e nervoso per la prossima fase della vita, ma sono pronto!

[…]

United States USA, DRESSEL Caeleb, PIERONI Blake, BECKER Bowen, APPLE Zach, Gold Medal
4x100m Freestyle Relay Men Final Photo Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

 

Giochi di Tokyo – Podio 4×100 stile libero

  • 1) USA 3.08.97
  • 2) ITALIA 3.10.11 RI
    • MIRESSI Alessandro 47.72
    • CECCON Thomas 47.45
    • ZAZZERI Lorenzo 47.31
    • FRIGO Manuel 47.63
  • 3) AUSTRALIA 3.10.22

Giochi di Tokyo – STAFFETTA 4X100 STILE LIBERO UOMINI

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bowe Becker (@bowe_becker)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu