Liam Tancock Presidente del LEN Athletes’ Committee, Andrii Govorov rappresentante del nuoto.

L’ex dorsista britannico Liam Tancock (37) è il primo Presidente del Comitato Atleti della LEN, parteciperà al LEN Bureau and Congress in programma a Cascais in Portogallo questo fine settimana, l’ucraino Andrii Govorov sarà il rappresentante del nuoto. Il presidente del Comitato Atleti è considerato un membro dell’Ufficio LEN con pieno diritto di voto e, nell’ambito delle proposte di riforma costituzionale LEN, il Comitato Atleti riceverà due voti al Congresso (come se il comitato fosse un paese ).

Liam Tancock

È un privilegio essere il primo presidente del Comitato Atleti LEN. Non vedo l’ora di lavorare al fianco di altri atleti … sono entusiasta di contribuire a formare una solida base per questo comitato e garantire che la voce degli atleti sia rappresentata nei processi decisionali della LEN European aquatics.

Otylia Jedrzejczjak dall’Ufficio di presidenza

… abbiamo ricevuto un totale di 22 nomination da 16 federazioni e siamo lieti di aver avviato il processo per dare ai nostri atleti voce nel processo decisionale in modo che possano contribuire attivamente al futuro del nostro sport .

L’Ufficio LEN ha nominato 7 atleti per la formazione del primo Comitato Atleti rispettando la rappresentanza di tutte le discipline e l’equilibrio di genere.

La Commissione Atleti LEN

Chair – Liam Tancock GBR: Swimming.
Vice Chair – Milouschka Smit NED: Water Polo.
Secretary – Oliver Dingley IRL: Diving.
Members (all active athletes):
Emma Garcia ESP: Artistic Swimming,
Caroline Jousse FRA: Open Water
Andrii Govorov UKR: Swimming
Norbert Hosnyanszky HUN: Water Polo

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative