Lia Thomas punta alle selezioni olimpiche. (VIDEO)

La nuotatrice transgender Lia Thomas, nel corso di un’intervista andata in onda ieri su “Good Morning America” ​​della ABC, ha detto che intende continuare a gareggiare con l’obiettivo di qualificarsi per le selezioni olimpiche, ha poi contestato coloro che sostengono che lei disponga di un evidente vantaggio biologico che rovinerebbe l’integrità dello sport agonistico femminile.

“Le donne trans non sono una minaccia per gli sport femminili … Ho intenzione di continuare a nuotare. È stato un mio obiettivo nuotare alle prove olimpiche per molto tempo, e mi piacerebbe portarlo a termine”..

La Thomas nel corso dell’intervista ha raccontato di aver iniziato il suo processo di transizione a maggio 2019 con una terapia di soppressione ormonale che ha determinato cambiamenti importanti sul suo corpo, diminuzione della massa muscolare, ridistribuzione del grasso corporeo, cambiamento nella struttura fisica, diminuzione dell’altezza e delle dimensioni del piede, perdita di forza e di esplosività muscolare.

 

Articoli correlati

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative