L’accesso al credito per l’impiantistica sportiva a favore di ASD/SSD. Scuola dello Sport.

30-06-22

• 

30-06-22

SEDE

Piattaforma Microsoft Teams

REGIONE

ESTERO

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

On line

NOTE

In allegato le informazioni.

La presentazione della Scuola dello Sport

Le ASD e SSD che gestiscono impianti sportivi sono realtà sempre più diffuse sul territorio ma altrettanto complesse, dove non basta un nome di richiamo o una buona comunicazione perché questa si traduca automaticamente in una efficiente gestione.

Il valore che l’attività sportiva riveste per il territorio può e deve sempre più essere testimoniato dalla presenza e dal lavoro quotidiano di società e associazioni che operano in tale contesto, consapevoli dei virtuosi impatti che una sana gestione può portare alle comunità di riferimento.

Il Seminario si soffermerà sull’analisi delle seguenti tematiche:
– redazione di un rendiconto;
– predisposizione di un bilancio previsionale;
– elaborazione di un business plan;
– presentazione dei prodotti finanziari dedicati e documentazione necessaria per accedere a un finanziamento.

OBIETTIVI
Il Seminario è dedicato alle ASD e SSD che mirano a valorizzare la gestione degli impianti sportivi di proprietà o in concessione. Lo scopo è quello di fornire gli strumenti e le basi per una gestione efficiente, che passi attraverso la predisposizione di un business plan, la corretta redazione di un rendiconto e di un bilancio previsionale.

Inoltre, il Seminario si propone di presentare gli strumenti finanziari più idonei per effettuare investimenti per piccoli lavori o acquisto di attrezzature per l’impianto sportivo gestito.

Visualizza il programma del seminario

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è rivolto in particolare alle associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche.

QUANDO
30 giugno

DOVE
Online, Piattaforma Microsoft Teams

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 50

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le Organizzazioni di Categoria e gli Ordini Professionali potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di Crediti Formativi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro martedì 28 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico.

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative