Gregorio Paltrinieri campione del mondo nei 1500 stile libero

Oro mondiale per Gregorio Paltrinieri che ha affrontato i suoi 1500 stile libero dettando sin da subito il ritmo della gara, come è accaduto nelle migliori occasioni. Il campione di Carpi, allenato da Fabrizio Antonelli, capitano della squadra azzurra da questa spedizione, ha chiuso 14.32.80. Un tempo che vale un record europeo ed il record dei campionati. Paltrinieri ha impostato e gestito una prestazione eccellente.

Ai microfoni RAI ha commentato così la sua prestazione:

Sapevo che potevo far bene, potevo vincere due ori in vasca. L’800 è andato così e oggi dovevo assolutamente vincere. Sono partito di testa mia, queste sono le gare che mi piace fare. So di poter gareggiare così anche se ogni tanto non mi viene. Ho fatto una gara male – gli 800 metri – ma stavo bene e quindi l’altro giorno ero solo deluso. Oggi è stata una dimostrazione che ci sono. Faccio questo perché mi piace farlo.

Il commento di Greg dopo la premiazione il commento:

È tanto che non facevo così bene un 1500. È il quarto mondiale di fila in cui mi trovo a vincere un oro. Nella staffetta mista siamo i più forti, ora ce la godiamo.

 

Il video da Instagram Fina con doppio schermo: sulla gara di Gregorio Paltrinieri e sull’allenatore Fabrizio Antonelli 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FINA (@fina1908)

Il video dalla pagina Facebook Federnuoto:

Foto © Giorgio Scala DBM

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative