Thomas Ceccon, prima quarto, poi bronzo. Poi ricorso USA che restituisce l’oro all’americano. Ceccon quarto

Aveva limato il record italiano durante la semifinale di ieri: con 24.45 aveva centrato la finale con quarto posto e record italiano. Oggi Thomas Ceccon ha toccato quarto con 24.51 ma la squalifica dell’americano Justin Ress gli ha assegnato il bronzo. Il ricorso da parte degli stati uniti ha restituito il titolo a Ress e conseguentemente tolto la medaglia a Thomas Ceccon.

I commenti di Thomas Ceccon PRIMA della revoca della medaglia. 

Per RAI dopo la gara

Per me è come se non avessi vinto la medaglia. Il tempo è un po’ peggio rispetto a ieri. Un po’ di tensione per la medaglia, mi sentivo meno fluido di ieri. Ero quarto di due centesimi. Mi dispiace per Ress che è stato squalificato. Di fatto è un bronzo. I 50 non sono distanza olimpica, mi piacciono ma rimangono una gara per i mondiali, non per le Olimpiadi. 

Dopo la premiazione Thomas Ceccon ai microfoni Rai, sul fatto che la sua medaglia contribuisca alla crescita del medagliere italiano, superando quello di Gwangju:  

Non lo sapevo e mi fa molto piacere. Siamo un bellissimo gruppo, con molti giovani che stanno crescendo. La mia è medaglia forse è vinta per fortuna, ma comunque arricchisce il medagliere e il mio curriculum. 

E poi sulla prestazione di Gregorio Paltrinieri:

Non ho parole, l’ho guardato dalla zona premiazione, mi è scesa una lacrima. Lo aveva detto ieri. Voleva fare la sua gara e vincere. Detto e fatto. Greg è una persona forte, non solo in ambito sportivo, una persona genuina. 

Foto © Andrea Masini DBM

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

7° Trofeo SIS Roma

Roma (Centro Sportivo Babel)
11-02-23

TVN Winter Meet

Perugia
11-02-23
Roberta Felotti premia al 1 Trofeo Rari Nantes Ala - Memorial Ermanno Patorno.

Roberta Felotti premia al 1 Trofeo Rari ...

I ragazzi che oggi gareggiavano presso la piscina comunale di Ala al Memorial Ermanno Patorno hanno avuto l'opportunità di conoscere ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu