Piscine, altri 47 milioni a fondo perduto. Barelli: “accolte le nostre istanze”

“Siamo soddisfatti che le nostre istanze siano state accolte in maniera concreta dal Dipartimento dello Sport” Non nasconde la soddisfazione il presidente di Federnuoto Paolo Barelli a seguito della pubblicazione sul sito del Dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio dei ministri di un nuovo bando per l’erogazione di ulteriori 47 milioni ad associazioni e società sportive che gestiscono piscine pubbliche coperte.

Le ASD e SSD già beneficiarie dei contributi di cui al DPCM 18 gennaio 2022, dovranno inviare una nuova domanda solo in caso di variazione dei dati comunicati in precedenza, anche avendo riguardo ai nuovi criteri previsti dal DPCM 10 giugno 2022; in caso di mancato invio di nuova domanda, percepiranno il contributo sulla base dei dati già in possesso del Dipartimento per lo sport.

Le nuove richieste andranno presentate attraverso gli organismi sportivi affilianti (Federazioni, Enti di promozione sportiva o discipline sportive associate) complete di tutta la documentazione a supporto, di cui all’articolo 4 del nuovo DPCM 10 giugno 2022.

Prosegue Barelli:

Ringrazio Valentina Vezzali, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, che ha compreso l’importanza di attivarsi concretamente. Questi 47 milioni si aggiungono ai 30 milioni già distribuiti, ampliando i criteri per l’ammissione ai contributi degli aventi diritto. Rappresentano un ristoro per tutte le società e associazioni che malgrado le evitabili serrate dovute al covid, le opinabili azioni di sostegno economico che le hanno escluse, i rincari energetici sopravvenuti, hanno resistito finanche con sacrifici personali dei dirigenti

COMUNICATO UFFICIALE DIPARTIMENTO DELLO SPORT

DPCM 10 GIUGNO 2022 – TESTO INTEGRALE

COMUNICATO FEDERNUOTO

NOTIZIE CORRELATE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu