I biglietti per “Duel In The Pool”. Usa Swimming vs Swimming Australia

Aperta la vendita dei biglietti per assistere al “Duel in the Pool” fra Stati Uniti e Australia in programma dal 19 al 21 agosto 2022 presso il Sydney Olympic Park Aquatic Center (SOPAC).

Presentazione dell’evento.

USA Swimming e Swimming Australia hanno annunciato congiuntamente di aver reintrodotto l’avvincente evento “Duel in the Pool” fermo ai box dal 2015. le due potenze del nuoto mondiale si confronteranno dal 19 al 21 agosto 2022 presso il Sydney Olympic Park Aquatic Center (SOPAC), le formazioni saranno composte da 30 atleti ciascuna con atleti olimpici, paralimpici e specialisti delle acque libere.

Presidente e CEO di USA Swimming Tim Hinchey

“I migliori del mondo prosperano quando gareggiano l’uno contro l’altro e le nostre squadre hanno una storia ricca di rivalità elettrizzanti, che senza dubbio andranno in scena a Sydney. Siamo orgogliosi di collaborare con Swimming Australia per offrire ai nostri atleti un altro incontro competitivo di livello mondiale e un evento incredibilmente unico ed emozionante per i fan.

Eugénie Buckley, CEO di Swimming Australia

“Riaccendere  il Duel in The Pool ci consentirà di dare lustro ai migliori atleti del mondo attraverso un formato che avvicinerà i fan e coinvolgerà il pubblico come mai prima d’ora.”

Gli Stati Uniti e l’Australia insieme coprono il 46% delle medaglie totali del nuoto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sono arrivati ​​primi e secondi nel conteggio totale delle medaglie in ogni competizione dei Giochi Olimpici dal 1996. La competizione Duel in the Pool è stata istituita nel 2003 dopo le Olimpiadi di Sydney per mettere l’una contro l’altra le due grandi rivali del nuoto planetario  in un evento televisivo, nel 2019 venne svolta una edizione Stati Uniti contro l’Europa.

Swimming Australia fa sapere che il Duel in the Pool fungerà da apertura del  festival del nuoto a Sydney ad agosto, seguiranno gli Australian Short Course Championships aperti ad altre nazioni, poi la settimana si concluderà con l’assegnazione degli Swimming Australia Awards.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative