FINA. XXI Campionato del Mondo a Doha dal 2 al 18 febbraio 2024.

La FINA ha ufficializzato le date del 21° Campionato del Mondo FINA che si svolgerà dal 2 al 18 febbraio 2024 a Doha, in Qatar, a seguito di una decisione presa da FINA e dal Comitato Organizzatore Locale di Doha 2024.

Il XXI Campionato del Mondo FINA di Doha 2024 era originariamente previsto per l’estate del 2023, a causa  del posticipo del XX Campionato del Mondo di Fukuoka nel medesimo periodo è stato necessario un un ulteriore posticipo anche per l’evento di Doha.

La capitale del Qatar ospiterà per la prima volta l’evento di punta della FINA dopo aver ospitato con successo diversi eventi FINA negli ultimi anni, tra cui il 12° Campionato mondiale di nuoto FINA (25 m) 2014, nove edizioni della Coppa del mondo di nuoto FINA, quattro FINA Marathon Swim World Series eventi e un evento FINA Diving World Series nel 2009.

“In FINA ci impegniamo ad offrire agli atleti  opportunità per competere. L’annuncio di oggi ne è una testimonianza. Siamo estremamente fortunati ad essere ospitati a Doha che condivide la nostra passione per gli sport acquatici con la volontà di organizzare questo prestigioso evento a beneficio degli atleti di tutto il mondo. Le strutture di livello mondiale della città assicureranno che gli atleti possano esibirsi ai massimi livelli, ispirando la prossima generazione di fan dell’acqua”.

Le prove del nuoto si svolgeranno presso l’Aspire Dome (vedi sotto).

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative