Le date ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici LA28.

La cerimonia di apertura dei Giochi della XXXIV Olimpiade di Los Angeles 2028 è fissata per il 14 luglio 2028, con i Giochi che si svolgeranno fino al 30 luglio 2028 e i Giochi Paralimpici di LA28 inizieranno il 15 agosto 2028 e si chiuderanno il 27 agosto 2028.

Janet Evans, cinque volte medaglia olimpica del nuoto e Chief Athlete Officer di LA28

“Oggi inizia il conto alla rovescia ufficiale per i Giochi Olimpici e Paralimpici di LA28, saranno diversi da tutti gli altri, mostreremo il meglio della California meridionale e la cultura di livello mondiale.”

Sarà la terza volta che Los Angeles ospita i Giochi Olimpici (in precedenza 1984, 1932) sarà però la prima che ospiterà i Giochi Paralimpici. I LA28 Games utilizzeranno stadi e impianti sportivi esistenti in tutta la regione di Los Angeles, garantendo un evento sostenibile e fiscalmente responsabile.

Casey Wasserman.

“Los Angeles fornirà lo sfondo perfetto per ospitare il più grande evento culturale, sportivo e di intrattenimento del mondo”.

Articoli correlati

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative