Italnuoto a Roma con 55-57 atleti. Lunedì le convocazioni.

A margine dei 1500 stile libero il direttore tecnico Cesare Butini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Raisport, segue una sintesi.

Federica Toma è un atleta che già conoscevamo, per noi è una ottima novità perché è una giovane che sfrutterà l’occasione dell’europeo per fare esperienza.

Ringrazio i tecnici sociali per quanto espresso in questi campionati, con loro avevamo concordato di non finalizzare al 100% questa appuntamento per puntare su Roma.

Credo che saremo fra i 55 ed i 57 elementi all’Europeo, cercheremo di dare spazio a qualche atleta più giovane per sfruttare il campionato a Roma potendo schierare più di due atleti per ogni gara, usciremo con la lista lunedì, saranno numeri importanti da gestire, ma siamo pronti.

La cosa che mi entusiasma di più e fare l’Europeo in casa, quello che mi spaventa di più è la gestione di una squadra cosi numerosa, ciecheremo di avere uno staff tecnico nutrito e motivato e responsabilizzeremo tutti i ragazzi.

Galossi è un giovane del 2006, ben strutturato, inserito in un bel gruppo di allenamento, occorre gestirlo nel modo corretto, tenere un profilo basso, non parteciperà al mondiale juniores di Lima.

La pressione è da un pò di tempo che siamo abituati a gestirla, varia da persona a persona, da atleta ad atleta e da tecnico a tecnico, sicuramente c’è qualche pressione in più, però cercheremo di gestire questa pressione.

Nicolo Martinenghi ha un piccolo malessere al ginocchio che trascina da un pò di tempo ed abbiamo preferito salvaguardarlo, avrebbe comunque pouto e voluto gareggiare perché è un agonista, è solo una scelta precauzionale, la situazione è sotto controllo.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu