In dubbio le gare di Florian Wellbrock all’Europeo di Roma. In ripresa Lukas Märtens.

Il 24enne tedesco, campione olimpico e campione del mondo, Florian Wellbrock, sarà al via all’Europeo di Roma, ma restano ancora in forte dubbio le prove a cui prenderà parte a causa di uno stato di forma non ottimale dopo l’infezione da coronavirus, la federnuoto tedesca scrive che un ultimo test svolto ieri è stato “piuttosto un casino“, possibile che mezzofondista salti gli 800 stile ibero per prendersi qualche giorno di recuperò in più, nella medesima situazione si trova anche il compagno di squadra e di nazionale Lukas Märtens , vice campione del mondo dei 400 stile libero che però pare stia meglio del collega.

Il diretto tecnico Bernd Berkhahn

“Florian è tornato ad allenarsi ma non ha ancora ripreso tutte le forze. Continuiamo a concentrarci sugli Europei e poi decideremo in base alla situazione qualI gare nuotare o se tornerà a casa. È difficile prevedere le conseguenze degli stimoli in allenamento bisogna fare molti aggiustamenti. Sono necessarie molta empatia e creatività”.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative