Regan Smith lascia Stanford per allenarsi con coach Bob Bowman in Arizona.

La tre volte medaglia olimpica Regan Smith (20) ha deciso di lasciare il college di Stanford, dopo una sola stagione agonistica, per essere allenata come professionista da Bob Bowman nello stato dell’Arizona per i Sun Devils Swimming.

“Dopo molte riflessioni  ho scelto di perseguire i miei obiettivi agonistici come atleta professionista. Sono  fiduciosa che la guida e gli allenamenti di Bob mi porteranno esattamente dove voglio essere a Parigi 2024. Credo che a lungo termine questo scelta sia la migliore  per continuare a crescere come atleta. Posticiperò la mia laurea per massimizzare l’attenzione sulla preparazione, non potrei essere più entusiasta di intraprendere questo viaggio.

Voglio ringraziare [gli allenatori di Stanford] Greg Meehan e Tracy Slusser, lo staff di Stanford e i miei compagni di squadra di Stanford per il loro incrollabile supporto e auguro loro grandi successi”.

La ventenne Smith ha vinto l’argento nei 200 metri farfalla e il bronzo nei 100 dorso alle Olimpiadi di Tokyo oltre all’argento con la staffetta mista femminile, lo scorso  giugno a Budapest ha vinto il titolo mondiale nei 100 metri dorso  tre anni dopo aver vinto quello sulla doppia distanza con il primato del mondo (2.03.35 – 2019), la nuotatrice di Minnesota ha detenuto anche il record del mondo nei 100 metri (57.57).

FINA 19th World Championships Budapest 2022 – Duna Arena 18/06/22- Podio 400 misti. Da sx: FOSTER Carson USA, MARCHAND Leon FRA e KALISZ Chase USA. Photo Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto

Sulla strada per Parigi 2024, oltre a Regan Smith, si uniranno all’attuale gruppo di allenamento dei Sun Devils Swimming, formato da Leon Marchand, Hali Flickinger e Olivia Smoliga, anche i mististi Chase Kalisz (28) e Jay Litherland (26) che troveranno come compagno di fatiche il loro collega di specialità francese attuale campione del mondo in carica, insieme a loro in Arizona arriverà anche la 24enne mezzofondista Sierra Schmidt.

Articoli correlati

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative