Staffetta 4×1250: trionfo Italia!

Il filone d’oro del nuoto di fondo azzurro non si esaurisce mai. Giusto il tempo di smaltire le fatiche della mattina e i fantastici quattro della 10Km sono di nuovo nelle acque agitate del mare di Ostia per aggiudicarsi una staffetta che mette il sigillo su un Europeo monumentale per la rappresentativa condotta dal CT Stefano Rubaudo.

Rachele Bruni, Ginevra Taddeucci, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, autore di un autentico corpo a corpo con l’ungherese Kristof Rasoszky che si concretizza in uno strappo a un centinaio di metri dall’ultima boa. Il magiaro non ha energie per replicare ed è medaglia d’oro.

Prestazione monumentale del campione continentale della 10Km che consente all’Italia di chiudere da dominatrice questo Campionato europeo, con il rimpianto per la manciata di medaglie persa in seguito all’annullamento della 25Km.

Il commento degli azzurri:

Domenico Acerenza:

Oggi avevo gli astri allineati! È stata una grande staffetta, il merito va distribuito equamente. Dovevamo riprenderci il primo gradino del podio dopo la delusione di Budapest.

Gregorio Paltrinieri:

Siamo fortissimi. Possiamo vincere o meno, ma siamo sempre lì a lottare. Si chiude un Europeo che ci ha visti protagonisti in tutte le discipline, una tappa importante del percorso verso Parigi che procede e prosegue al meglio.

Bruni:

La medaglia mi mancava da un po’, per me questo Europeo rappresenta una bellissima ripartenza.

Taddeucci:

Anche per me è stata una grande giornata, sono felicissima di condividere questo successo con i miei compagni di nazionale e di club delle Fiamme Oro.

PODIO 4x1250M

1. ITA BRUNI Rachele TADDEUCCI Ginevra PALTRINIERI Gregorio ACERENZA Domenico 59.43.1
2. HUN ROHACS Reka OLASZ Anna BETLEHEM David RASOVSZKY Kristof 59.53.9
3. FRA CATTEAU Madelon MULLER Aurelie REYMOND Axel FONTAINE Logan 1.00.08.3

RISULTATI COMPLETI

NOTIZIE CORRELATE

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative