Il DT Cesare Butini: “Bisogna rimanere umili, lavorando con serietà” (Audio)

Disponibile on line l”intervista di Radio Anch’io Sport (Rai Radio 1) al direttore tecnico Cesare Butini. Seguono alcuni passaggi ed il link all’intervista integrale.

[…]

“Federica ci ha insegnato molto, è stata un esempio ci ha fatto capire cosa sia la determinazione unita alla voglia di fare e la professionalità, è molto importante l’alchimia tecnico-atleta.

[…]

L’Italia sta raccogliendo i frutti di un periodo molto intenso, in cui ha lavorato parecchio nel cercare atleti e stiamo andando nella direzione giusta”.

[…] se (Gregorio) deciderà di fare solo le acque libere non ci saranno problemi da parte nostra, l’open water per noi è un vaso comunicante”.

[…]

“Il bilancio in numeri sarà difficile da ripetere, ma è un trampolino di lancio che ci da fiducia verso Parigi. Bisogna rimanere umili, lavorando con serietà: è importante sfruttare questi successi ottenuti a livello di prestazione. E’ stata una stagione lunghissima e difficilissima. Possiamo fare qualcosa di buono anche alle Olimpiadi”.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative