Anche Simone Manuel alla corte di Bob Bowman.

La 26enne velocista statunitense Simone Manuel ha annunciato mezzo Instagram che dalla prossima stagione si allenerà in Arizona con il gruppo di allenamento dei  Sun Devils Swimming guidati da coach Bob Bowman presso l’Arizona State University (ASU), farà dunque parte del team d’élite di Leon Marchand, Regan Smith, Hali Flickinger, Olivia Smoliga, Chase KaliszJay Litherland, Allison Schmitt e Sierra Schmidt.

Una nuova e difficile sfida per l’allenatore da record e vincitore di tutto Bob Bowman, il suo gruppo di allenamento di atleti d’élite cambierà dimensione rispetto alla passata stagione, non solo in termini numerici ma anche dal punto di vista delle caratteristiche tecniche individuali. Prima dell’arrivo della Manuel era stato ufficializzato quello della tre volte medaglia olimpica Regan Smith (20) che ha deciso di lasciare il college di Stanford in California e coach

La 26enne Manuel* arriva da un paio di stagioni piuttosto complesse dove ha faticato a ritrovare lo splendore e gli standard di un tempo, è rimasta esclusa individualmente dai Giochi di Tokyo per via delle deludenti prestazioni ottenute nel corso dei Trials olimpici, causate – a suo dire – da una sindrome da overtraining da cui pare abbia fatto fatica a riprendersi e che l’abbia costretta a fermarsi, rinunciando nella primavera scorsa alle selezioni per i campionati del mondo di Budapest 2021.

*Simone Manuel (26) ha vinto nel corso della sua carriera  5 medaglie olimpiche. Ai Giochi di Rio 2016 l’oro nei 100 stile libero e con la 4×100 mista oltre a due medaglie d’argento nei 50 stile libero e con la 4×100 stile libero.  Ai Giochi di Tokyo non ha gareggiato individualmente ma solo con la staffetta 4×100 stile libero americana che ha vinto il bronzo. Al suo attivo vanta anche 11 titoli iridati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Manuel (@swimone)

Articoli correlati

 

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative