Frattura al braccio per Lewis Clareburt

Il finalista olimpico neozelandese Lewis Clareburt (23) si è rotto un braccio cadendo dallo skateboard, nello specifico ha fratturato la testa radiale del braccio destro, dovrà stare fermo per almeno un mese e poi fare rieducazione funzionale prima di riprendere gli allenamenti. Il mistista era ad allenarsi in Australia perché avrebbe dovuto prendere parte agli imminenti Campionati Mondiali di Salvamento in programma in Italia dal 18 settembre al 3 ottobre a Riccione.

Lewis Clareburt a 1News.

“C’è stata una festa in uno dei parchi… ci siamo fermati e io ero solo in piedi sulla mia tavola e non prestavo molta attenzione e sono caduto all’indietro sul braccio. Ho capito subito che qualcosa non andava perché mi sentivo come se stessi per svenire”.

“Tra tutte le possibili conseguenze questa è la minore. Mi sento già molto meglio. Se doveva succedere questo era il momento migliore. È la fine di una stagione impegnativa, probabilmente sarei stato comunque in pausa”.

Clareburt ha dichiarato che intende tornare in gara per i Campionati del Queensland in programma a dicembre.

Articoli correlati

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il DT Cesare Butini sulla prossima stagione agonistica. "Anche dai giovani un segnale positivo".

Il DT Cesare Butini sulla prossima stagi...

A circa un mese dall'Europeo di Roma abbiamo raggiunto il direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini per raccogliere qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu