FINA. Tolta la 25 km dal programma gare del mondiale di Fukuoka 2023.

FINA ha ufficializzato alle federnuoto nazionali di aver tolto dal programma gare dei Campionati del mondo di Fukuoka 2023 la prova della 25 chilometri, sul comunicato* si parla di scarsa partecipazione nelle ultime due edizioni e di costi organizzativi troppo onerosi per ospitare ed organizzare questa prova.

Al momento il documento si riferisce solo alla rassegna iridata del 2023, ma tale scelta potrebbe essere estesa per tutte le prossime edizioni, occorre vedere se andranno nella medesima direzione anche le federazioni continentali, nel nostro caso la Len. Se cosi fosse l’ultimo Campione del mondo della specialità sarebbe il nostro Dario Verani a Budapest 2022.

FINA aggiunge che tale scelta non è stata facile da prendere e che stanno valutando l’organizzazione di nuovi format ed opportunità di competizioni per le lunghe distanze e che nel prossimo futuro seguiranno interessanti informazioni in merito.

*On line sul sito dei colleghi brasiliani di BEST SWIMMING il comunicato

Articoli correlati

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative